mac-S-100_ed.jpg

Studio

 

CHI SIAMO

Lo studio è stato fondato nel 1988 a Lugano, in Svizzera, dall'avvocato e notaio Roberto Macconi, professionalmente attivo dal 1969.

Nel corso del 2021 lo studio si è ristrutturato. All'avv. Roberto Macconi si sono uniti, in qualità di contitolari, Tanja Uboldi Ermani (avvocato e notaio, attiva sin dal 1990 nello studio Macconi) e Andrea Minesso (avvocato, ex magistrato, già praticante dello studio Macconi).

 

Lo studio ha quindi assunto la sua attuale denominazione "Macconi, Minesso & Uboldi Ermani".

 

COSA FACCIAMO

 

Lo studio presta i suoi servizi di consulenza e di assistenza in procedure giudiziarie in ambito civile, penale e amministrativo in favore di clientela locale ed estera.

 

Ogni pratica è seguita da un avvocato titolare dello studio, il quale può avvalersi, se del caso, della collaborazione dei colleghi di studio, con le loro specializzazioni ed esperienze in particolari settori.

Persone e aziende ricevono un'informazione completa sulle loro pratiche e vengono coinvolte in tutte le decisioni. Il massimo impegno viene rivolto alla ricerca di mediazioni e accordi, per evitare contenziosi lunghi e costosi. Se inevitabili, le procedure vengono condotte con attenzione ed efficacia. 

 

Lo studio si occupa anche della stesura di atti notarili (compravendite immobiliari, convenzioni matrimoniali, testamenti, costituzioni di società e ogni altro atto notarile).